gtag('config', 'UA-129879638-1', );

IL DESTINO È SERVITO

Che tu stia scrutando il presente per conoscere il futuro, che tu stia interrogando le Stelle per questioni d’amore, o che tu voglia soltanto un sì o un no,
Il destino è servito.
Un tè che sa di Temperanza, un caffè che accompagna l’Eremita nei suoi pensieri, una tisana che profuma di Sole.
Ho realizzato questo servizio a quattro mani con @lofficina, nonché mia mamma. È composto da un totale di 21 tazze più una caraffa matta, tutto in gres e fatto a mano, di una dimensione all’incirca perfetta per un caffè lungo o per un tè corto. Le illustrazioni a terzo fuoco raccontano i simboli degli Arcani maggiori dei Tarocchi.



Il Destino è Servito parteciperà alla mostra collettiva “Arcani – 23 artisti interpretano gli arcani maggiori dei tarocchi”.
Ogni artista attraverso il suo sentire, il suo stile e la sua tecnica (pittura, scultura, ceramica) ha provato a svelare il segreto nascosto di uno o più arcani, dando vita a un percorso di visita che diventa viaggio di scoperta di una tradizione tanto antica quanto ricca di simboli e significati attuali.
Ed è stato un viaggio durato più di un anno anche l’organizzazione della mostra stessa a portare finalmente all’apertura al pubblico, con la fiducia che sia un segno di ripresa senza ulteriori interruzioni per il mondo dell’arte e della cultura, ma anche un’occasione per ritrovarsi e condividere la bellezza dell’arte e dell’ispirazione creativa. (dal comunicato stampa)

 

Gli Arcani e i loro simboli si muoveranno tra le ombre delle mura della bellissima ex Chiesa di Santa Croce in Piazza Conte Rosso di Avigliana.

Inaugurazione: sabato 29 maggio 2021 ore 15:00
La mostra è visitabile dal 29/05 al 27/06, il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 19:00.

La mostra è organizzata dall’Associazione culturale “Arte per Voi”, nelle persone di Luigi Castagna e Giuliana Cusino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.